Chi sono


Sono nata a Torino, città elegante, misteriosa e fin da piccola sono attratta dalle forme del mondo e dai suoi colori
Ho viaggiato per l’Italia, fermandomi ogni tanto in qualche luogo, ad ascoltare la musica dei paesi che ho attraversato. Nell’infanzia mi ha cullato il mare della Sicilia, con le sue melodie d’amore, di luna piena, di tramonti e di accoglienza. Poi le feste e gli abbracci della Sardegna, terra ricca di racconti, di sorrisi, di un infinito blu.

Mi trasferisco a Milano e conseguo il Diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera. Anni di sogni e di bisogni, di avventure, di scoperte e di notti in bianco. Il grande fermento intoro e dentro di me mi accompagna come un faro per indicarmi la via...

Dopo qualche anno mi sposto nel verde della Brianza e  conseguo la Laurea in Scienze dell'Educazione. Lavoro nell'ambito sociale, di sostegno e di cura, attraverso la conduzione di laboratori creativi e di sviluppo personale, con bambini, adulti, anziani e diversamente abili. Successivamente mi specializzo in Arteterapia (Socio ordinario Apiart n.709) con una formazione triennale per coniugare queste due anime, quella dell'arte e quella della cura.

🎨 Il mio lavoro artistico è soprattutto un’indagine sui rapporti umani e sulle emozioni: creo opere che siano evocative, autentiche, che raccontino una storia. L’arte è per me un mezzo attraverso il quale poter entrare in connessione con gli altri, è una narrazione visiva, è la grande possibilità di esprimere se stessi attraverso lo sguardo di chi osserva. L'arte è una rivelazione, è l’essenza che svelandosi si ri-conosce e attraverso il fare si determina. 

🔮 Studiosa di Astrologia e Tarocchi 

Sono Facilitatrice del Metodo SoulCollage®, del Metodo Caviardage® e Mindfulness.
Conduco laboratori esperienziali e di crescita personale.